REMINDER: CONGRESSO NAZIONALE
SULLE
COMPETENZE DI BASE

 

« Rafforzare la qualità nel campo delle competenze di base: aspetti chiave e sfide »

 

Martedì 8 novembre 2022, Berna

Ancora alcuni posti disponibili!
 

Gentili lettrici, egregi lettori

Siete cordialmente invitati al Congresso nazionale 2022 sulle competenze di base.

Quest'anno il convegno nazionale sulle competenze di base, organizzato dalla Federazione svizzera Leggere e Scrivere, sarà incentrato su questioni attuali legate al tema della qualità nel campo delle competenze di base. La qualità delle offerte formative nel campo delle competenze di base è fondamentale per l'apprendimento efficace degli adulti che osano fare il passo verso una formazione continua adeguata. Nonostante ciò, dall'introduzione della legge sulla formazione continua la questione è stata poco discussa, ma è rimasta per lo più di competenza dei singoli operatori della formazione. Di conseguenza, non si è ancora sviluppato un concetto comune di qualità in questo settore.

Il convegno avvia il dialogo nazionale sull'importanza della qualità nel campo delle competenze di base e mette in evidenza gli aspetti elementari e le condizioni quadro necessarie. Inoltre, saranno presentati e discussi approcci di buona pratica nonchè le sfide da affrontare.

L'organizzazione della giornata è a cura della Federazione svizzera Leggere e Scrivere, con il supporto della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI). La manifestazione è indirizzata ai professionisti della formazione degli adulti, dei settori dell'assistenza sociale e dell'integrazione professionale chesono interessati agli sviluppi nel campo delle competenze di base e della qualità.

Maggiori informazioni sul convegno (francese)

Volantino (francese)

Programma/Inscrizioni (francese)

Sono ancora disponibili alcuni posti. Termine d'iscrizione: 25 ottobre 2022.

 

Molte grazie per l'interesse e cordiali saluti

Federazione svizzera Leggere e Scrivere

 

dv_logo_300.png

 

 

 

Ricevete la newsletter se vi siete abbonati ad essa o se avete preso parte ai nostri simposi. Potete cancellarvi dalla lista in qualsiasi momento. A questo scopo vi preghiamo di utilizzare il link «unsubscribe» visibile in fondo alla pagina.